Raspadori Atletico Madrid: si cerca l’intesa tra i club
Raspadori Atletico Madrid, trattativa in corso: il Napoli cerca l’intesa giusta

Raspadori Atletico Madrid, contatti continui tra le parti. Il club spagnolo è sempre più interessato all’attaccante del Napoli e nelle ultime ore i colloqui tra le due società si sono intensificati. L’obiettivo è trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le squadre, in vista di una possibile cessione prima della chiusura del calciomercato estivo 2025.
Raspadori piace all’Atletico: il Napoli riflette sull’offerta
L’Atletico Madrid ha individuato in Giacomo Raspadori il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo di Diego Simeone. L’ex Sassuolo, oggi in forza al Napoli, è considerato un attaccante duttile. Capace di agire sia da seconda punta che da esterno offensivo, ha qualità che lo rendono perfetto per il sistema tattico dei colchoneros.
I dirigenti dell’Atletico Madrid hanno avviato contatti diretti con il Napoli già da alcune settimane, ma ora il dialogo si è fatto più fitto. Secondo quanto riportato da fonti vicine ai club, si sta lavorando per definire la formula del trasferimento. Il club spagnolo spinge per un prestito con obbligo di riscatto, mentre il Napoli preferirebbe una cessione a titolo definitivo o un prestito con condizioni più vantaggiose.
La posizione del Napoli su Raspadori
Il Napoli sta valutando attentamente tutte le opzioni sul tavolo. Raspadori non è considerato incedibile, ma la dirigenza azzurra vuole monetizzare il più possibile dalla sua eventuale partenza, soprattutto dopo gli investimenti fatti nelle ultime sessioni di mercato.
Il club partenopeo avrebbe fissato una valutazione intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Al momento l’Atletico Madrid non sembra disposto ad arrivare a tale cifra senza inserire delle condizioni favorevoli nel pacchetto complessivo dell’offerta.
Aggiornamenti attesi nei prossimi giorni
L’interesse dell’Atletico Madrid per Raspadori è concreto e le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se l’operazione andrà in porto. Il Napoli ha già avviato i contatti con alcuni possibili sostituti, segnale che lascia intendere come la trattativa sia più che aperta.
La cessione di Raspadori all’Atletico Madrid sarebbe una delle operazioni di mercato più importanti del mese di agosto 2025. I tifosi del Napoli attendono sviluppi con una certa apprensione, consapevoli del valore del giocatore ma anche dello slot che si andrebbe a liberare.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli Gutierrez: oggi si può chiudere!”
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente sulla Domiziana, schianto in moto: due 18enni in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio assistito negato a Napoli: una donna fa ricorso urgente