9 Agosto 2025

Raspadori Atletico: l’attaccante domani sarà già a Madrid

Raspadori Atletico Madrid: operazione lampo che libera lo slot per Gutierrez. Intanto il Napoli pensa a qualche altro colpo in attacco

Raspadori Atletico

Raspadori Atletico ormai è cosa fatta. I due club si sono accordati in una trattativa lampo per portare il numero 81 alla corte del Cholo Simeone. Grande assente alla presentazione della squadra di ieri sera a Castel di Sangro, Raspadori è pronto a viaggiare verso Madrid.

Secondo Sport Mediaset, l’attaccante sosterrà già domani le visite con l’Atletico Madrid. Al Napoli una cifra pari a 26 milioni di euro bonus inclusi.

Raspadori Atletico: trattativa lampo che fa tutti contenti

L’approdo di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid si è concluso con una rapida trattativa che ha conquistato tutte le parti. Il Napoli si libera di un giocatore sì importante ma che non ha mai, effettivamente, ottenuto la certezza di un posto da titolare.

Al club di De Laurentiis operazione da 22 milioni di euro in base fissa, a cui vanno aggiunti altri 4 milioni in bonus. I primi 2 milioni sono facilmente raggiungibili, mentre gli altri due sono vincolati al raggiungimento dei quarti di finale di Champions. Un obiettivo che comunque è alla portata dei madrileni.

Al giocatore, un contratto di cinque anni (scadenza 2030) per circa 3 milioni di euro all’anno. Per Raspadori, soprattutto, la possibilità di vivere un campionato da protagonista visto la sistematica adozione di attacco a due punte da parte di mister Simeone.

Il Napoli sblocca il mercato offensivo?

Jack Raspadori è ormai pronto a volare a Madrid e vestire la casacca dell’Atletico. Il numero 81 vuole giocare e nel Napoli non ci sono i margini per trovare lo spazio che meriterebbe. Conte e il Napoli lo sanno, per questo motivo hanno deciso di lasciarlo andare.

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset il giocatore è atteso già domani per le visite mediche. Questa operazione, insieme alla cessione del Cholito Simeone al Torino, sblocca il mercato in entrata del Napoli.

Antonio Conte aspetta ancora dei rinforzi a centrocampo e un attaccante che possa ricoprire il ruolo di esterno. Le cessioni fatte fino ad ora permettono di liberare i posti in lista che in questo momento erano occupati.

Gutierrez copre il posto di Raspadori, mentre Juanlu (under 23) può essere liberamente tesserato. Gli slot sono di nuovo pieni, dunque, per cui ogni prossimo acquisto dovrà essere frutto di una cessione. Nel mirino ci sono Mazzocchi e Spinazzola che possono finire fuori dalle rotazioni del Napoli.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli Girona: le probabili formazioni, dove vederla e orario”