Rapine sull’Asse Mediano, paura tra gli automobilisti
Asse Mediano, rapine all'ordine del giorno: malviventi agiscono approfittando del traffico
ASSE MEDIANO- Malviventi in azione nel napoletano, approfittano del traffico per mettere a segno rapine ai danni degli automobilisti. L’ennesima rapina nel traffico dell’Asse Mediano è stata effettuata da due ladri in sella a uno scooter: i due sono stati immortalati da uno smartphone.
A diffondere lo scatto fatto ai due ladri è il deputato Francesco Emilio Borrelli, dopo averlo ricevuto da un automobilista.
Asse Mediano, ladri incastrati da una foto
Si intrufolano tra le auto con il volto coperto, bussano al finestrino di una vettura con il calcio della pistola e si fanno consegnare soldi e oggetti preziosi. Il modus operandi dei malviventi è sempre lo stesso e gli automobilisti ormai viaggiano nel terrore. L’ultimo episodio è avvenuto nei pressi dell’uscita di Arzano. I rapinatori, dopo aver preso il bottino, si sono dati alla fuga e hanno fatto perdere le proprie tracce.
L’appello del deputato Borrelli
Queste le parole di Borrelli: “Da tempo richiediamo una task-force continua per fermare questo fenomeno che prima o poi potrebbe tramutarsi in tragedia. Non si può escludere a priori che uno di questi criminali, senza coscienza e scrupoli, possa, o per l’effetto di stupefacenti, o perché preso dal panico, o per un errore di valutazione, far fuoco e sparare a degli innocenti. Gli automobilisti al ritorno da una dura e lunga giornata di lavoro non possono giocare a dadi con la loro sicurezza e la loro vita”.
LEGGI ANCHE: Napoli minaccia la madre e i poliziotti, arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Furti nelle chiese, 27 indagati: la banda agiva anche a Napoli