Rapine ai corrieri: arrestato un uomo a Napoli
Rapine ai corrieri - Tre rapine e una tentata ai danni di corrieri durante le consegne: un uomo arrestato, si cerca il complice
Rapine ai corrieri: Nella mattinata di oggi, venerdì 19 gennaio 2024, i carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cinquantenne. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale procura.
L’uomo, G.C., è ritenuto gravemente indiziato di aver commesso quattro rapine a mano armata, di cui tre riuscite e una no. Tutte avvenute a Napoli, tra il mese di aprile e di luglio 2023, ai danni di corrieri addetti alle consegne dipendenti di diverse società. Ad una di queste avrebbe partecipato anche un’altra persona, al momento in corso di identificazione.
Rapine ai corrieri: la ricostruzione degli inquirenti
Ecco il modus operandi del ladro e del suo complice: mentre i corrieri svolgevano le proprie consegne, si avvicinavano loro in sella al motorino e li minacciavano con un’arma per derubarli del denaro che avevano con sé. Compiuto il misfatto, si allontanavano a bordo del mezzo così come erano venuti.
Le indagini sono partite dalle denunce dei corrieri e sono proseguite con l’acquisizione e l’analisi di sistemi di videosorveglianza e del sistema targhe e transiti. Questi sistemi hanno consentito di individuare uno dei responsabili. I Carabinieri sono alla ricerca dell’altro, che potrebbe essere individuato nelle prossime ore.
Se ti è interessato l’articolo “Rapine ai corrieri”, potresti leggere anche : Stupratori cuginette Caivano scarcerati, Borrelli:”Non si risolvono i problemi”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, non vuole pagare il lavavetri: lui le spacca il parabrezza