Rapine a Pozzuoli: ladro ‘bloccato’ dal sistema di sorveglianza
Ancora rapine a Pozzuoli; questa volta il ladro non è riuscito a completare l'opera perchè bloccato dal sistema di sorveglianza video
RAPINE A POZZUOLI – Parrebbe esserci una vera e propria emergenza ‘rapine’ in appartamento a Pozzuoli. Diverse sono state le segnalazioni alla forze dell’ordine di intrusioni in case private.
L’ennesimo tentativo di intrusione
“Bisogna sempre denunciare per far emergere la vera entità del problema. Più videosorveglianza, più agenti e condanne più dure.”
Si moltiplicano infatti i topi d’appartamento che tentano, spesso riuscendosi, di intrufolarsi nelle abitazioni altrui per svaligiarle.
Rapine a Pozzuoli: ladro bloccato
Questa volta però il tentativo in zona via Solfatara dell’ennesimo ladro di violare il focolare di una famiglia puteolana non è andato a buon fine. Mentre il malvivente, dopo essersi introdotto nel terrazzo dell’abitazione, cercava di forzare la persiana, i proprietari, in quel momento fuori, venivano avvisati dal sistema di sorveglianza e così hanno, tramite il collegamento con le videocamere, intimato al ladro di andare via. Cosa che quest’ultimo ha fatto.
La proprietaria di casa si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra per denunciare l’accaduto:“Le invio il video della telecamera di sicurezza del mio terrazzo. Tentativo di furto sventato fortunatamente. Dalle telecamere interne si vede che prima di scavalcare ha aperto il portone del palazzo in un secondo e ha suonato il campanello ripetutamente. Logicamente è stato subito denunciato ai carabinieri. Ora rinforzerò i sistemi di sicurezza per stare più tranquillo avendo una ragazzina a casa. Ma i casi di furto stanno aumentando vertiginosamente e molti non denunciano.”
La denuncia di Borrelli sulla situazione furti
“E ’importante che tutti denuncino.”- commenta Borrelli assieme al consigliere comunale di Pozzuoli di Europa Verde Enzo Pafundi- “Anche se i tentativi di furto non vanno a buon fine o se il bottino dei ladri è di poco valore. Solo in questo modo le forze dell’ordine potranno avere un quadro completo della situazione e valutare con precisione la gravità del fenomeno e prendere, di conseguenza, le relative contromisure. Quello che serve però è chiaro: irrobustire il sistema di videosorveglia, più agenti per le strade e condanne certe e più dure.”
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Degrado a Castellammare: fontane storiche usate come depositi di legna
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 23 novembre 2023, numeri vincenti