Rapinatori tentano cavallo di ritorno: arrestati
RAPINATORI TENTANO CAVALLO DI RITORNO, ARRESTATI. Nella notte tra venerdì e sabato, la polizia è intervenuta all’angolo tra via Janfolla e via Miano dopo aver ricevuto una segnalazione relativa a una rapina ai danni di due giovani.
Secondo quanto riportano i colleghi di Napolitoday, i due fratelli, che si trovavano a bordo di uno scooter, sono stati avvicinati da un gruppo di coetanei, anche loro in sella a uno scooter. Gli aggressori, armati di un manganello telescopico, li hanno colpiti e hanno rubato il telefono di uno dei ragazzi e lo scooter.
RAPINATORI TENTANO CAVALLO DI RITORNO: ARRESTATI
Successivamente, utilizzando il cellulare rubato, i rapinatori hanno contattato l’altro fratello chiedendo una somma di denaro elevata per restituire gli oggetti rubati. La polizia, dopo rapide indagini, ha organizzato un’operazione di sorveglianza per individuare i colpevoli. Gli agenti si sono recati nel parcheggio della metropolitana di Piscinola, luogo concordato per lo scambio.
Lì hanno identificato e fermato i sospettati, trovandoli in possesso del telefono rubato e delle chiavi dello scooter, che in seguito è stato recuperato.
Inoltre, le indagini hanno rivelato che lo scooter era stato rubato in precedenza. Infine i due giovani, identificati come napoletani di 18 e 19 anni, sono stati arrestati per rapina e tentata estorsione, mentre i due fratelli sono stati denunciati per ricettazione e lo scooter è stato riconsegnato al suo legittimo proprietario.
Se hai trovato interessante questo articolo leggi anche: Controllo dei carabinieri a Napoli: sequestrato ‘kit del rapinatore’
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, passeggia sui binari della Stazione Centrale: bloccati 22 treni