18 Febbraio 2021

Rapinatori dei Tir: fermata la banda a Napoli. Quattro arresti

foto di: Napoli.ZON (immagine di repertorio)

rapinatori di tir

La banda dei rapinatori dei Tir è stata sgominata dai Carabinieri. Quattro gli arresti per rapina aggravata, sequestro di persona e tentate rapine aggravate

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato stamattina 4 persone indagate per rapina aggravata, sequestro di persona e tentate rapine aggravate: erano conosciuti come rapinatori dei Tir.

L’attività investigativa è stata condotta assieme alla Sezione operativa della Compagnia di Castello di Cisterna e dalla Stazione di Sant’Anastasia. Il tutto è partito da una rapina con contestuale sequestro di persona e ha permesso poi di “documentare l’operatività  di un gruppo di soggetti dediti alla commissione di rapine in danno di autotrasportatori, operante in Napoli e provincia”, come si legge in una nota dell’arma.

La vicenda

Lo scorso novembre a Napoli è avvenuta una rapina conclusasi con il rilascio della vittima presso Sant’Anastasia. L’autotrasportatore era stato sequestrato momentaneamente per rubare un carico di pneumatici dal valore di circa 30mila euro.

La rapina in questione, ha portato poi alla scoperta di altri due tentativi di rapina, non messi a segno dai rapinatori grazie alla reazione delle vittime. Il primo episodio si è tenuto a Casoria il 30 dicembre, a danno di un titolare di una rivendita di tabacchi, che stava trasportando merce dal valore di 10mila euro; il secondo a danno di un autotrasportatore di calzature per un valore complessivo di 200mila euro. I quattro della banda dei rapinatori dei tir sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale.

Fonte: La Repubblica.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Leggi anche: “Cutolo, parla il sindaco di Ottaviano: “Certi capitoli conclusi per sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.