Rapinatore seriale arrestato a Napoli dopo 5 rapine
Rapinatore seriale arrestato a Napoli dagli uomini dei Carabinieri dopo 5 rapine armato di forbici.
Rapinatore seriale arrestato a Napoli dagli uomini dell’arma dei Carabinieri dopo 5 rapine armato di forbici e coltello.
Rapinatore seriale arrestato – I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro fermano un 35enne responsabile di diverse rapine nel centro storico
Un uomo di 35 anni, già sottoposto a sorveglianza speciale, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro con l’accusa di aver compiuto cinque rapine armato di coltello e forbici. L’ordinanza cautelare in carcere è stata emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli.
La dinamica delle rapine:
L’indagine ha preso avvio dalle denunce presentate dalle vittime, che hanno subito le rapine l’11, il 15 e il 19 luglio. Gli attacchi avvenivano nel centro storico di Napoli, tra Piazza Matteotti e Via Toledo. Le vittime venivano minacciate con coltelli o forbici mentre passeggiavano.
Le indagini e l’arresto del rapinatore seriale:
Le indagini, coordinate dall’Autorità giudiziaria partenopea, sono state condotte dai Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Napoli Centro. Analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, i militari sono riusciti a raccogliere prove decisive contro il 35enne. Nonostante fosse sottoposto a sorveglianza speciale, l’uomo usciva di casa in orari non consentiti per compiere le rapine e poi ritornava alla sua abitazione.
Provvedimento e misure cautelari:
Il Gip ha convalidato il fermo eseguito il 25 luglio e ha disposto la misura cautelare in carcere. È importante sottolineare che il provvedimento è stato emesso in sede di indagini preliminari e che l’uomo, come tutti i destinatari di tali misure, è presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Crispano, rapina in farmacia: arrestato 46enne, caccia al complice
ARTICOLO PRECEDENTE
Poggiomarino: armato di coltello chiede ultimo incontro alla ex
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spari Lido a Torre Annunziata: fermato 18enne del Clan Gionta