Rapinata banca a Napoli: colpo da 70mila euro
Foto: immagine web
Rapinata banca a Napoli: colpo da 70mila euro – Colpo nel primo pomeriggio di ieri a Napoli. Qui i rapinatori hanno preso di mira una banca nel quartiere Soccavo. L’episodio si è verificato poco dopo le 13:30 all’interno della filiale del Monte dei Paschi di Siena situata in via dell’Epomeo, una delle arterie più frequentate della zona commerciale flegrea.
Rapinata banca a Napoli: colpo da 70mila euro, le indagini
Secondo le ricostruzioni nella realizzazione del furto risulterebbero due uomini. Quest’ultimi, per non destare sospetti, si sono presentati allo sportello travestiti da persone anziane, muovendosi con l’ausilio di stampelle e simulando il comportamento di normali clienti. Una volta dentro, però, la messinscena è svanita rapidamente: i rapinatori hanno estratto un’arma e hanno costretto il personale a consegnare il denaro custodito in cassa.
L’azione è durata pochissimi minuti. Dopo essersi impossessati di circa 70 mila euro, i malviventi sono usciti dalla banca e si sono allontanati rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. Inoltre, ad attenderli all’esterno ci sarebbero stati uno o più complici pronti a garantire la fuga.
Gli investigatori hanno subito provveduto a raccogliere testimonianze dei dipendenti e dei clienti presenti al momento del raid. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza, ora al vaglio per risalire all’identità dei responsabili. Gli inquirenti affermano che la rapina sia stata pianificata con grande attenzione e che gli autori siano persone esperte in questo tipo di colpi. Nonostante la tensione e lo spavento, nessuno ha riportato ferite o conseguenze fisiche.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Fonte: Teleclub Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano d’Arco, illuminazione privata pagata dal Comune: indagini in corso
