11 Ottobre 2024

Rapina turisti su Corso Umberto a Napoli: arrestato uno dei ladri

Due rapine in meno di 48 ore, finisce in manette un 29enne marocchino senza fissa dimora

Google immagini con licenza creativa

sorrento 18enne picchiato

Rapina turisti su Corso Umberto: il primo episodio era avvenuto martedì, ieri il malvivente è tornato a colpire, ma i Carabinieri lo hanno fermato.

Il soggetto in questione è un 29enne di origine marocchina senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Era stato arrestato qualche giorno prima, poi rilasciato e ora è di nuovo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Rapina turisti su Corso Umberto: i dettagli dell’accaduto

Il ladro insieme a un complice, non ancora identificato, ha preso di mira dei turisti, rapinando loro gli smartphone.

Il primo colpo è stato messo a segno nella serata di martedì 8 ottobre 2024 a Porta Nolana. I Carabinieri della Compagnia radiomobile di Napoli hanno però individuato uno dei due criminali e lo hanno arrestato.

Rapina turisti su Corso Umberto – Ieri, giovedì 11 ottobre 2024, il 29enne ha assaltato una coppia di turisti di La Spezia. All’incirca ad orario di cena, la coppia stava camminando su Corso Umberto I a Napoli, in procinto di rientrare in albergo dopo la visita nella città. Ad un certo punto due individui si sono avvicinati a loro e, in pochi istanti, hanno strappato il telefono dalle mani dell’uomo.

La vittima si è però ribellata con l’aiuto della fidanzata, la quale è rimasta coinvolta nella colluttazione con i due stranieri. La ragazza è stata scaraventata a terra, riportando delle contusioni, per fortuna guaribili in qualche giorno.

Proprio in quel momento passava di lì una pattuglia dell’Esercito che ha bloccato uno dei rapinatori, mentre l’altro è riuscito a fuggire.

Rapina turisti su Corso UmbertoI Carabinieri sono giunti sul posto e hanno arrestato il malvivente per la seconda volta in due giorni. Il 29enne marocchino è ora in carcere in attesa di giudizio.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Rapina a Napoli, donna colpita con una pietra in faccia dal ladro