14 Luglio 2025

Rapina supermercato Scampia: arrestato 45enne dopo furto violento

Rapina supermercato Scampia: uomo arrestato dopo aver trascinato il titolare con l’auto durante la fuga. Indagini dei Carabinieri decisive

Fonte: Pexels.com

pompei minacce ex

Rapina supermercato Scampia: Lo scorso aprile 2025, in via Roma verso Scampia, un uomo di 45 anni è stato protagonista di una rapina impropria all’interno di un supermercato.

Dopo essersi introdotto nell’esercizio commerciale e aver sottratto generi alimentari, ha tentato la fuga a bordo di un’auto, con un complice ancora oggi ignoto.

Nella fuga, il titolare dell’attività è stato trascinato con l’auto per diversi metri.

Rapina supermercato Scampia: il titolare si aggrappa all’auto dei ladri

Il coraggioso titolare dell’attività, accortosi del furto, ha inseguito i malviventi e si è aggrappato al finestrino del veicolo in corsa.

L’auto in fuga lo ha trascinato per alcuni metri sull’asfalto, prima che cadesse, fortunatamente senza riportare gravi ferite. La dinamica ha reso il reato ben più grave, trasformando un semplice furto in una rapina con uso di violenza.

Le indagini

Rapina supermercato Scampia: L’intervento dei Carabinieri della stazione di Napoli Scampia, sotto il coordinamento della Procura, è stato tempestivo.

Grazie all’analisi incrociata delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private, gli inquirenti hanno ricostruito con precisione i fatti e hanno identificato il responsabile.

Ordinanza di custodia cautelare eseguita all’alba

I Militari dell’Arma hanno arrestato il 45enne all’alba del 14 luglio su ordinanza del Gip del Tribunale di Napoli.

L’uomo ora si trova in carcere, in attesa del processo. Proseguono intanto le ricerche per individuare il complice.

L’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità di presidiare con forza i territori periferici e tutelare le attività commerciali esposte a rischi continui.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Casa abusiva Torre del Greco costruita dentro una scuola, demolita