Rapina nell’avellinese, rubava profumi con zaino schermato: arrestato
L'indagato dovrà rispondere anche di un secondo furto, consumato circa 10 giorni fa ai danni di un’altra profumeria
AVELLINESE RUBAVA PROFUMI – E’ accaduto a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, dove i Carabinieri hanno arrestato in flagrante un 29enne di origini georgiane già noto alle forze dell’ordine. Il giovane era intento a rubare dei profumi di lusso all’interno di una profumeria.
Dopo un breve inseguimento lo hanno fermato e arrestato. L’accusato dovrà rispondere anche di un precedente furto avvenuto nel comune dell’avellinese circa 10 giorni fa.
Rapina nell’avellinese, rubava profumi di lusso: i fatti
Il soggetto è stato colto in flagrante dai Carabinieri mentre rubava all’interno di una profumeria. Dopo un breve inseguimento, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato l’uomo mentre tentava di allontanarsi a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Sottoposto a perquisizione, aveva nel suo zaino 6 confezioni di profumo di lusso del valore complessivo di circa mille euro. Il contenuto era riposto in uno zaino con schermatura interna, capace di inibire il funzionamento dei dispositivi antitaccheggio. Inoltre indossava anche degli occhiali smart, probabilmente per filmare e rivedere i locali che ispezionava prima di eseguire la rapina. Questo particolare sarà chiarito dai successivi accertamenti sui dispositivi informatici sequestrati.
L’uomo dovrà rispondere anche di un secondo furto, consumato circa 10 giorni fa ai danni di un’altra profumeria a Mirabella Eclano. Le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza in quell’occasione hanno messo gli investigatori sulle tracce del 29enne georgiano e di altri complici che si sta cercando ora di individuare.
Fonte: Il Meridiano News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Scampia, traffico illecito di rifiuti: sgominata banda di rom
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, Celentano e Zerbi lanciano critiche alle altre squadre del Serale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vanno in trasferta per truffare un’anziana: arrestate due donne napoletane