Rapina nella cassaforte di una chiesa a Battipaglia: ferito il vice parroco
Ladri nella Chiesa di San Gregorio VII a Battipaglia: hanno scassinato la cassaforte rubando soldi e oggetti di valore. Ferito il vice parroco
C’è ancora dell’incredulità a Battipaglia, nel quartiere Sant’Anna, per quello che è successo: una banda di ladri ha derubato nella chiesa di San Gregorio VII soldi e oggetti di valore. Secondo la testimonianza di alcuni fedeli sulla rapina in chiesa, i malviventi hanno scardinato la porta d’ingresso in ferro e poi con un flex hanno distrutto la cassaforte portando via contanti ed oggetti di valore, provenienti proprio delle offerte dei tanti fedeli.
La rapina sarebbe avvenuta ieri sera e pare che i ladri fossero in sei.
Rapina nella cassaforte della chiesa: ferito il vice parroco
A sorprenderli mentre era in corso la rapina è stato il parroco, don Michele Olivieri, il quale è riuscito a metterli in fuga. Nel frattempo però è accorso anche il vice parroco, don Mirko Vitale, che ha cercato di inseguirli e di recuperare uno dei borsoni contenenti parte della refurtiva. Uno dei malviventi però per provare a seminarlo lo ha colpito ferendolo. Don Mirko, successivamente, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” per alcune lesioni.
Sul posto gli agenti del locale Commissariato della polizia di Stato, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele, insieme poi agli uomini della Scientifica.
Fonte: Salerno Today/ Credit foto: Famiglia Cristiana
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Parroco in un B&B a luci rosse: individuata casa di prostituzione
ARTICOLO PRECEDENTE
L’imprenditore Gianni Forte dopo le rapine riapre: chiede “decreto Barra”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, controlli ai varchi della metro. Tre giovani denunciati