Rapina in gioielleria, arrestato un ragazzo 16enne
Ennesimo caso di criminalità in Campania: rapina in una gioielleria del casertano, presi i responsabili
FRIGNANO (CASERTA) – Oggi i carabinieri hanno arrestato due uomini originari di Giugliano, un 30enne ed un 42enne che avevano provato un colpo in una gioielleria di Frignano (Ce) lo scorso 20 maggio 2020. Diversi mesi fa infatti, la rapina non andò a buon termine grazie alla determinazione dei due coniugi proprietari della gioielleria.
Insieme ai due uomini identificati dopo diverso tempo grazie alle immagini di sorveglianza, preso anche un ragazzo loro complice, immischiato nel tentativo di furto verificatosi lo scorso maggio. Il giovanissimo 16enne è stato arrestato e posto in una comunità per minori. Lo scrive ANSA.
Le indagini della Procura di Napoli Nord e realizzate dai carabinieri della Compagnia di Aversa hanno fatto affidamento alle riprese delle telecamere esterne: dopo il tentato colpo, le videocamere hanno ripreso i due rapinatori salire su un’auto nella quale il loro complice (il 16enne) li aspettava fuori dal negozio.
Non è una novità il fatto che negozianti e commercianti campani stiano soffrendo economicamente in questo periodo: oltre alle restrizioni causa Covid, vi si aggiunge microcriminalità come furti e rapine a mano armata.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> RAPINATE E AGGREDITE DUE GUARDIE DELL’OSPEDALE PELLEGRINI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento