Rapina due donne a Napoli: arrestato 53enne della Sanità
Rapina due donne a Napoli: le spinge e le ferisce per rapinarle, ma le vittime lo denunciano e finisce in manette un 53enne della Sanità
Rapina due donne a Napoli – Due donne sono state rapinate dallo stesso uomo, con le stesse modalità, nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli. Entrambe sono state spinte contro il muro e colpite al petto da un uomo a bordo di uno scooter che ha sottratto loro il borsello, per poi dileguarsi.
Tutto ha inizio lo scorso mercoledì 1 febbraio 2023, quando una delle due vittime si è avvicinata agli agenti del Commissariato di Montecalvario, che si trovavano nell’omonima piazza durante il servizio di controllo del territorio, e ha raccontato loro di aver appena subito una rapina.
Il sabato dopo, il 4 febbraio 2023, è arrivata un’altra segnalazione in vico delle Nocelle da parte di una donna che era stata rapinata. Agli agenti è apparso subito chiaro che l’autore del reato fosse il medesimo in entrambi i casi.
Nello stesso giorno, i poliziotti hanno ricostruito le fasi della rapina e individuato il presunto responsabile, grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza cittadina e di un esercizio commerciale.
Rapina due donne a Napoli – Risolutiva per l’identificazione del rapinatore è stata poi la testimonianza della seconda vittima che, in sede di denuncia, ha riconosciuto l’uomo tra le immagini contenute in un album fotografico di soggetti indiziati.
E così, la vicenda si è conclusa positivamente ieri pomeriggio: gli agenti hanno rintracciato il rapinatore, un 53enne napoletano con precedenti di polizia, in un’abitazione di via Sanità e lo hanno sottoposto a fermo di P.G. per rapina aggravata e lesioni.
Fonte: CS Polizia
Potrebbe interessarti leggere anche : Scampia: arrestato giovane spacciatore
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2023 quotazioni: ecco chi vincerà secondo i bookmaker
ARTICOLO SUCCESSIVO