Rapina commerciante Napoli: il colpo era da 45mila euro
Rapina commerciante Napoli: Arrestato all'alba di oggi un uomo di 50 anni con l'accusa di rapina aggravata in concorso
RAPINA COMMERCIANTE NAPOLI- Arrestato all’alba di oggi un uomo di 50 anni con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Si tratta di uno dei due presunti responsabili della rapina avvenuta lo scorso 4 agosto a Napoli. L’aggressione risultò particolarmente cruenta perché la vittima ricevette diversi calci e pugni, mentre i banditi sparavano anche alcuni colpi in aria prima di scappare con 45mila euro di bottino.
A finire in manetta questa mattina è stato un 50enne già noto alle forze dell’ordine. Napoletano, residente nelle cosiddette Case Nuove, il quartiere residenziale a ridosso di piazza del Mercato e della stazione Centrale. Edificato quest’ultimo a inizio Novecento in una zona pressoché disabitata di Napoli, e da qui prende il nome.
Raggiunto dai carabinieri della stazione di Napoli Borgoloreto, è stato arrestato su disposizione del Tribunale di Napoli e su richiesta della locale Procura. Ovviamente al termine di una lunga indagine che si è avvalsa anche delle analisi di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. L’uomo sarebbe, secondo gli inquirenti, lo stesso che nelle telecamere di videosorveglianza era armato di pistola, avvicinandosi alla vittima per poi aggredirla e rubargli un borsello con all’interno 45mila euro di incasso della sua attività commerciale.
Due invece i colpi d’arma da fuoco esplosi in aria dai rapinatori prima di scappare facendo perdere le proprie tracce. Il commerciante, colpito con calci e pugni dai due rapinatori, se la cavò con un trauma cranico e diverse escoriazioni sul corpo. Il 50enne arrestato stamane si trova ora in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Deve rispondere di rapina aggravata in concorso con un complice al momento non ancora identificato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bonus bollette 600 euro: a chi spetta e come fare per averlo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO