1 Febbraio 2024

Rapina alle Poste con ostaggi nel casertano: ladri fermati due anni dopo

Avevano rubato dall'ufficio postale un'ingente bottino di 52mila euro

Immagine di repetorio

Rapina

RAPINA POSTE CASERTANO – Erano entrati nell’ufficio postale per rapinarlo. Con armi in pugno avevano minacciato clienti e dipendenti, dopo sono fuggiti con il denaro. Questo è quello che è accaduto il 13 dicembre del 2021 nelle poste di Riardo, nella provincia di Caserta.

Dopo due anni di attività investigativa, i militari dell’Arma hanno arrestato i responsabili del furto. Si trattano di tre uomini di età compresa tra il 51 e i 68 anni, nei confronti dei quali sono state emanate le ordinanze di custodia cautelare eseguite oggi.

Rapina alle poste nel casertano: la dinamica e le indagini durate due anni

Il 13 dicembre 2021, tre soggetti si sono recati nell’ufficio postale di Riardo. Muniti di pistole e con cappuccio, hanno fatto irruzione minacciando clienti e dipendenti presenti in quel momento. La direttrice fu costretta dai rapitori a consegnare il denaro presente in quel momento, compresi i soldi custoditi negli sportelli automatici. Dopo aver chiuso tutti nella sala d’attesa, si dileguarono con il bottino di 52mila euro, facendo perdere le loro tracce.

Le indagini si sono presto avviate, e si sono aiutati con la visione delle telecamere di videosorveglianza e delle intercettazioni telefoniche. Questo ha permesso di raccogliere indizi di colpevolezza nei confronti dei tre indagati. Indiziati anche di aver commesso tre rapine ai danni di altrettanti supermercati tra Carinaro e Aversa, sempre nella provincia di Caserta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incidente sull’asse mediano: traffico in tilt