Rapina al centro di recupero per tossicodipendenti di Acerra
Acerra, rapina ad un centro di convivenza di ragazzi con problemi di tossicodipendenza. Rubati circa 7mila euro al centro di recupero
A denunciare la rapina è stato il responsabile del centro di recupero per tossicodipendenti “La locanda del gigante” nei pressi di Acerra (Napoli). Il sociologo Carlo Petrella, che ha vissuto la vicenda in prima persona, ha spiegato l’accaduto.
Due rapinatori hanno fatto irruzione nello stabile, puntando la pistola alle tempie del gestore e intimando di consegnargli l’incasso. Portati via circa 7mila euro, provenienti dalle donazioni ed offerte che in questi giorni il centro aveva ricevuto. Da anni, aggiunge Petrella, la struttura è presa di mira da malviventi e lancia un appello per la lotta contro questo tipo di microcriminalità. A riportarlo è ANSA.
I ragazzi frequentanti del centro, infatti, sono persone che hanno o che hanno avuto problemi di tossicodipendenza e si occupano principalmente di attività agricole. La struttura si mantiene soprattutto grazie alle offerte e alle donazioni dei sostenitori. “La locanda del gigante” da tempo ormai cerca di combattere ladri di carciofi, trattori, nafta, motozappe, praticamente di tutto.
Durante la rapina i ladri hanno puntato la pistola verso lo stesso Carlo Petrella, che ha cercato aiuto. Solo dopo diversi minuti una ragazza è intervenuta ma i rapinatori sono comunque riusciti a scappare con parte dell’incasso del centro.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> SABATINI ELOGIA ANGUISSA: COLPO INCREDIBILE DEL NAPOLI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bacoli, rissa con tirapugni: 9 Daspo per ragazzi tra i 16 e i 22 anni
Lascia un commento