Rapina ai distributori sull’Asse Mediano: arrestati due giovani
Doppia rapina lampo sull'Asse Mediano: arrestati due giovanissimi dopo un inseguimento. Uno dei malviventi era già ai domiciliari, recuperati incasso e pistola replica.
Immagine di repertorio
Rapina ai distributori – Pomeriggio di terrore e alta tensione lungo l’Asse Mediano, dove la Polizia di Stato ha stroncato la scorreria criminale di due giovanissimi rapinatori. Un 18enne e un 19enne, entrambi napoletani con precedenti, sono finiti in manette dopo aver assaltato due stazioni di servizio in rapida successione.
Rapina ai distributori, il doppio colpo tra Arzano e Giugliano
L’operazione è scattata grazie al monitoraggio costante della Squadra Mobile e del Commissariato Secondigliano nell’area nord di Napoli. Gli agenti hanno intercettato i due a bordo di un’auto mentre entravano in un primo distributore verso Arzano: sotto la minaccia di una pistola, i malviventi si sono fatti consegnare l’incasso per poi darsi alla fuga.
Senza mostrare alcuna esitazione, pochi metri dopo i due hanno replicato la scena in una seconda stazione di servizio in direzione Giugliano in Campania, portando via altro denaro con le medesime modalità violente.
L’arresto e il sequestro della pistola
I poliziotti, che non hanno mai perso di vista il veicolo, sono riusciti a bloccare i fuggitivi presso una struttura ricettiva dove avevano cercato riparo. Nonostante la resistenza opposta, i due sono stati immobilizzati. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti:
- 260 euro in contanti (frutto delle rapine);
- Una pistola replica priva del tappo rosso;
- Un paio di forbici utilizzate come arma impropria.
Evasione e resistenza: le accuse
Le accuse per i due giovani sono pesantissime: rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per il 19enne è scattato anche l’arresto per evasione, poiché al momento dei fatti doveva trovarsi agli arresti domiciliari. Entrambi sono stati inoltre denunciati per porto di oggetti atti ad offendere. Gli indagati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida del fermo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Atti vandalici a Napoli: armato di pistola rapina un supermercato
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movida al Vomero, scattano i maxi controlli: centinaia di controlli e sanzioni
