Rapina a Napoli: pestato per 25 euro, arrestati due uomini
Violenta aggressione in viale Dohrn: due cittadini marocchini bloccati dai carabinieri mentre colpivano la vittima.
Credit photo: foto di repertorio

Rapina a Napoli – Ieri sera Napoli è stata teatro di una violenta rapina: un cittadino senegalese è stato brutalmente aggredito in viale Dohrn, nei pressi della rotonda Diaz.
Due uomini di origine marocchina hanno aggredito l’uomo indifeso. Il motivo dell’assalto? Solo 25 euro. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in tempo, sorprendendo i due aggressori mentre colpivano la vittima.
Rapina a Napoli: tutti i dettagli dell’accaduto
Le forze dell’ordine hanno arrestato i responsabili della rapina a Napoli: un 47enne e un 32enne, colti in flagranza di reato con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali. La vittima della rapina, nonostante l’intervento tempestivo, ha riportato diverse ferite. I medici del pronto soccorso hanno diagnosticato contusioni guaribili in dieci giorni.
I carabinieri hanno condotto gli arrestati in carcere, dove attendono le decisioni dell’autorità giudiziaria. L’episodio ha scosso residenti e passanti, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e delle aggressioni per futili motivi.
L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha evitato il peggio e sottolinea l’importanza del controllo del territorio in aree centrali e frequentate. In città, episodi simili stanno aumentando, confermando un’escalation di violenza urbana e microcriminalità che preoccupa cittadini e istituzioni.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Sparatoria Processione Madonna dell’Arco dopo una lite: due feriti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arnaldi, sconfitto subito all’ATP Barcellona. Forfait per Musetti