7 Gennaio 2026

Rapina a Marigliano, 14enne aggredita per uno smartphone: due arresti

Marigliano, 14enne rapinata in strada: le urla incastrano la coppia di ladri in fuga verso la stazione

Multiconcorsi

rapina pomigliano

Rapina a Marigliano, in provincia di Napoli: una ragazzina di 14 anni è stata vittima di un raid mentre si trovava in strada, finendo nel mirino di due rapinatori esperti che non hanno esitato a colpire in pieno giorno.

Secondo le ricostruzioni, i due malviventi hanno puntato la giovane con l’obiettivo di sottrarle lo smartphone. Con una mossa repentina, le hanno strappato il cellulare dalle mani, incuranti della giovanissima età della vittima. Subito dopo il furto, la coppia ha tentato di dileguarsi rapidamente a piedi, dirigendosi verso la stazione della Circumvesuviana, sperando probabilmente di far perdere le proprie tracce.

Marigliano, malviventi sottraggono cellulare a una 14enne

Nonostante lo shock, la ragazza ha trovato la forza di chiedere aiuto. Le sue grida hanno immediatamente attirato l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri che si trovava a breve distanza.

I militari dell’Arma si sono messi all’inseguimento dei sospettati, riuscendo a bloccarli. I responsabili del gesto sono stati identificati: si tratta di un 41enne e una 24enne.

Entrambi i soggetti erano già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti di Polizia. Dopo le formalità di rito e il riconoscimento da parte della vittima, lo smartphone è stato recuperato e restituito alla ragazza.

I due dovranno ora rispondere dell’accusa di rapina impropria. Entrambi restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/fuorigrotta-tragedia-dopo-lincidente-pedone-muore-in-ospedale/

Supporta anche tu l’attività editoriale di Napoli ZON. Seguici anche sulla nostra pagina Instagram ( C L I C C A Q U I )