3 Luglio 2024

Rapina a Giugliano: due giovani arrestati dopo assalto a supermercato MD

Ieri pomeriggio, il supermercato MD di Giugliano è stato teatro di una drammatica rapina a mano armata. Due giovani, uno di 22 anni e l'altro minorenne di 17, hanno fatto irruzione con fucili e volti coperti. Sotto la minaccia delle armi, hanno costretto i dipendenti a consegnare l'incasso che ammonta a circa 450 Euro.

Credit Photo: Immagine repertorio

Rapina a Giugliano soccavo domiciliari

Rapina a Giugliano – Ieri pomeriggio, il supermercato MD di Giugliano è stato teatro di una drammatica rapina a mano armata. Due giovani, uno di 22 anni e l’altro minorenne di 17, hanno fatto irruzione nel negozio di via Mugnano Giugliano, con fucili e volti coperti. Sotto la minaccia delle armi, hanno costretto i dipendenti a consegnare l’incasso.

Rapina a Giugliano: arrestati i colpevoli

Il loro piano è stato rapidamente sventato grazie alla prontezza delle forze dell’ordine di Marano, che si trovavano nelle vicinanze per dei controlli di routine giornalieri. I carabinieri hanno circondato l’edificio, bloccando tutte le possibili vie di fuga. I due rapinatori, nel tentativo di scappare con una Fiat Panda parcheggiata a poco metri per velocizzare la fuga, si sono trovati faccia a faccia con le forze dell’ordine.

L’intervento tempestivo ha portato all’arresto immediato dei giovani delinquenti. I due rapinatori, nel tentativo di scappare, sono riusciti a raggiungere la loro auto, ma non hanno avuto nemmeno il tempo di girare la chiave che sono stati messi in manette, consegnando così le armi e la refurtiva che ammonta a 450 Euro. I due dovranno rispondere con l’accusa di rapina aggravata.

Il 22enne è stato successivamente trasferito al carcere di Poggioreale, mentre il minorenne è stato condotto al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. La comunità locale è rimasta scossa dall’evento, ma ha espresso gratitudine per l’efficace risposta delle forze dell’ordine, che ha garantito la sicurezza dei cittadini e dei dipendenti del supermercato.

Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare attività criminali, garantendo una maggiore sicurezza nella comunità.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Napoli, rapina all’ufficio postale: ladri in fuga con 400mila euro