20 Maggio 2025

Rapina a Fuorigrotta: arrestato 15enne dopo inseguimento della Polizia

Wikimedia Commons

Rapina a Fuorigrotta

Rapina a Fuorigrotta: L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 19 maggio 2025, nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli.

Due giovani hanno tentato di rapinare uno scooter minacciando la vittima con una pistola. La Polizia di Stato è intervenuta immediatamente.

Rapina a Fuorigrotta: l’inseguimento e l’arresto del ragazzo

A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, i Falchi della Squadra Mobile sono intervenuti in via Alessandro D’Alessandro, riuscendo a individuare due scooter sospetti.

Ne è nato un lungo inseguimento per le vie del quartiere, culminato in via Francesco Cerlone.

Durante la fuga, i due rapinatori hanno perso il controllo dei mezzi, rovinando a terra. Uno è riuscito a fuggire a piedi, mentre l’altro, un ragazzo di 15 anni, è stato fermato, disarmato e arrestato. Addosso aveva una pistola semiautomatica.

È accusato di rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Rapina a Fuorigrotta: Gli agenti hanno appurato che i due avevano rubato lo scooter utilizzato per la rapina. La Polizia è ora al lavoro per identificare e rintracciare il complice in fuga.

Le indagini proseguono senza sosta, restiamo in attesa di aggiornamenti.

Il Prefetto: più controlli a Napoli per contrastare la criminalità giovanile

Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica per affrontare il tema della criminalità giovanile. È stato disposto un potenziamento dei servizi di vigilanza, con operazioni ad Alto Impatto nelle aree più a rischio della città.

Se ti è interessato l’articolo “Rapina a Fuorigrotta”, potresti leggere anche : Qualiano, blitz anticamorra: dieci arresti per droga e estorsione