15 Settembre 2016

Raiola: “Ibra-Napoli più di una fantasia di mercato, ma…”

Raiola analizza il mercato del club partenopeo, reputando geniale la cessione del Pipita. E svela un’incredibile retroscena

[ads1]

Il procuratore di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, ha parlato del mercato azzurro ai microfoni di Radio Crc:

Ibra accostato al Napoli quest’estate? I presidenti che parlano con me, hanno la certezza che quello che è stato detto resta tra noi quindi resta tra me e il Napoli. Abbiamo scelto lo United tempo fa, era il nostro obiettivo e Ibra è stato anche l’obiettivo del club, per cui siamo dove dovevamo essere. Posso solo dire che alla gara di addio al calcio di Ciro Ferrara al San Paolo, Zlatan mi disse che avrebbe voluto chiudere la carriera a Napoli. Lui ha una mentalità napoletana.”

Raiola passa poi alla questione Higuain e del suo passaggio agli acerrimi rivali:

Higuain? L’avrei venduto alla Juve anche ad una cifra inferiore ai 90 milioni, è stata un’operazione geniale quella del Napoli. Vendere e pentirsi è sempre meglio di non vendere e pentirsi.”

Infine, fa il punto sul sostituto di Higuain, Milik:

 “Milik? E’ stato scaricato dal Leverkusen e quando era all’Ajax era molto criticato perché non rendeva. E’ per questo che in Olanda si sono stupiti che il Napoli lo abbia acquistato a quella cifra. Ci sono giocatori che in un campionato giocano meglio rispetto ad altri e questa è la vera difficoltà nella scelta dei calciatori nel calciomercato. Se in estate si poteva pensare che 35 milioni erano troppi per Milik, oggi non lo si può più pensare”.

[ads2]