Raid in piazza Municipio, vetrina in frantumi: città sotto assedio
L’ennesimo raid in pochi giorni a Napoli. A farne le spese, stavolta, è una tabaccheria nei pressi di Palazzo San Giacomo, il cui vetro blindato è stato frantumato con un grande masso
[ads1]
Ancora un raid nella notte a Napoli. Diverse vetrine degli esercizi commerciali di Piazza Municipio, a Napoli, sono state frantumate con delle grosse pietre.
A subire i danni maggiori è stata una tabaccheria situata di fianco all’ingresso di Palazzo San Giacomo: vetrina blindata in frantumi e proprietario sgomento.
“Pensavo che qui accanto al Municipio il mio tabacchi fosse immune da atti del genere”, ha spiegato il titolare della tabaccheria, incredulo per il raid subito, “ma a quanto pare non è così. Ci sono in giro telecamere che se funzionano avranno registrato quanto accaduto all’una di notte. Certo, per portare questo masso, ci vogliono almeno due persone ed è inverosimile che nessuno, ripeto nell’area del Comune, li abbia fermati”.
Danni sono stati denunciati anche in altri negozi, in via Cervantes. In particolare, il titolare di un’enoteca avrebbe denunciato il furto di alcune bottiglie di vino e di una somma di denaro presente in cassa.
Solo pochi giorni fa sono state aggredite dai vandali le vetrine di un ristorante giapponese di via Roma e di un esercizio commerciale in via Chiaia. Ancor prima, il raid di cui stata vittima la nota pasticceria Poppella.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ospedale di Giugliano, chiude il reparto di psichiatria: sconcerto tra i medici