Rai1: le nuove fiction da gennaio 2026
Rai1: le nuove fiction da gennaio 2026
Rai 1: le nuove fiction da gennaio 2026 – L’inizio del nuovo anno porta tanti cambiamenti, anche su Rai1. In arrivo infatti nuove fiction pronte ad emozionarci e a scaldarci durante quest’inverno. Da gennaio a maggio su Rai 1 arriva un palinsesto fitto fitto, dove le novità si affiancano ai ritorni più amati, tra grandi saghe, personaggi familiari e storie di impegno civile. Scopriamo insieme quali!
Rai1: le nuove fiction da gennaio 2026. “Prima di noi” e “La Preside”
A inaugurare l’anno sarà Prima di noi, la serie diretta da Daniele Luchetti e Valia Santella in onda dal 4 gennaio. Si tratta di una grande saga familiare che attraversa il Novecento italiano. Tra i protagonisti vede Linda Caridi, Andrea Arcangeli, Maurizio Lastrico e Matteo Martari. Dal Friuli contadino alla Torino industriale, la serie intreccia destini privati e storia collettiva. È un racconto di eredità, colpe e possibilità di riscatto, dove nulla nasce davvero da zero.
Sulla Rai approderà anche La storia vera di Eugenia Liguori, dirigente scolastica che sceglie di guidare un istituto nel cuore di una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa, Caivano (Napoli). La regia è di Luca Miniero e racconta come la scuola diventa frontiera, missione e rischio quotidiano. Dove idealismo e ostinazione si scontrano con una realtà difficile. Il tutto interpretato dalla grande Luisa Ranieri.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
