22 Luglio 2015

Ragazzo torna dall’ospedale e gli cambiano la serratura

Ragazzo

Siamo a Meta quando un ragazzo torna dall’ospedale e la padrona di casa gli cambia la serratura dell’abitazione lasciandolo fuori casa

[ads1]

I guai, com’è solito a dirsi, non arrivano mai da soli. Quando lo sguardo cieco della fortuna si posa su qualcun’altro, c’è poco da fare se non attendere che qualcosa cambi.

Infatti un giovane ragazzo di trent’anni, abitante della Penisola Sorrentina (luogo che accoglie ogni anno migliaia di turisti), è stato colpito dal dolore per la scomparsa della madre, malata di tumore, e adesso si ritrova anche senza abitazione. Il tutto nasce quando il giovane volentoroso e capace viene condotto in ospedale per essere curato, al suo rientro nota che la padrona di casa gli ha cambiato la serratura dell’abitazione e gli ha fatto trovare tutte le sue cose fuori casa. Una storia che ha dell’incredibile. Il giovane, in compagnia della zia, ha prontamente denunciato l’accaduto ma al momento si ritrova sotto i “ponti” essendo privo di un’abitazione. Entrambi, zia e nipote, sono disposti a lavorare gratuitamente pur di ottenere in cambio un alloggio di fortuna, che adesso sarebbe molto gradito.

Le autorità locali sono state informate del fatto ma i comuni del vicinato, da Meta a Piano di Sarrento, passando per Sant’Agnello, non possono (ma forse non vogliono) fare nulla. Il ragazzo, originario di Piano e residente a Meta, adesso si ritrova senza una residenza e vaga in attesa di un’operazione chirurgica in ospedale.

Adesso, gli abitati di tutta la penisola si stanno azionando cercando di aiutare un ragazzo onesto e in difficoltà. Una persona che non commette reati neanche per sopravvivere, che non ha il coraggio di chiedere l’elemosina. Un ragazzo onesto che adesso si trova solo in cerca di un’abitazione, un letto su cui dormire.

Essere solidali, in momenti del genere, è l’unica azione degna di nota che un cittadino italiano, campano o napoletano possa fare. Non per protagonismo ma per aiutare chi è in difficoltà poichè un periodo del genere potrebbe capitare a chiunque, e chiunque avrebbe bisogno di aiuto.

[ads2]