10 Gennaio 2024

Ragazzo massacrato in Circumvesuviana: due arresti

L'aggressione risale al 5 ottobre 2023. Tuttavia, l'arresto dei responsabili è avvenuto solo quest'oggi.

Wikimedia Commons

napoli circumvesuviana

Questo episodio di violenza brutale risale allo scorso 5 ottobre ed è avvenuto su uno dei treni della Circumvesuviana di Napoli: un ragazzo è stato massacrato perché ha difeso la propria fidanzata. Sono passati diversi mesi da quella sera di ottobre e oggi, 10 gennaio 2024, la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne e un 17enne.
I due dovranno rispondere dei seguenti reati: lesioni gravissime e minacce aggravate in concorso.

Ragazzo massacrato perché ha difeso la fidanzata: le indagini

Un ragazzo massacrato perché ha difeso la fidanzata: questo è quello che è avvenuto il 5 ottobre scorso su uno dei treni della Circumvesuviana di Napoli. Violenza alla quale la Questura di Napoli e gli uomini del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano sono riusciti finalmente a far luce; le indagini hanno permesso di determinare che i due arrestati, mentre il treno della Circumvesuviana si trovava tra Terzigno e Ottaviano, hanno rivolto apprezzamenti offensivi e volgari alla fidanzata del 25enne. Quest’ultimo ha reagito per difendere la ragazza e per questo i due lo hanno colpito violentemente con calci e pugni.
Dal fascicolo delle indagini si legge anche lo avrebbero minacciato con delle forbici

Le condizioni del giovane

A seguito del violento pestaggio, si è reso necessario sottoporre il giovane a un’operazione chirurgica. Infatti, una volta arrivato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove è stato operato d’urgenza. Operazione molto delicata che ha visto l’esportazione della milza a seguito delle percosse ricevute.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Ragazzo picchiato in Circumvesuviana: il fatto