Ragazzo autistico chiuso nella palestra: trovato nudo e negli escrementi
Un ragazzo autistico è stato chiuso in palestra a Castellammare: i genitori lo trovano nudo e disorientato. La scuola si difende
Francesco ha 14 anni ed è un ragazzo affetto da spettro autistico e disabilità intellettiva; frequenta una scuola di Castellammare di Stabia. L’evento che lo riguarda è datato 30 settembre, circa una settimana fa.
E’ stato trovato dai genitori disorientato e senza vestiti all’interno della palestra dell’istituto scolastico ed era circondato dai suoi escrementi.
Queste le parole della madre nella video testimonianza: «Il disturbo di Francesco non incide sul suo senso di pulizia: lui sa come farsi capire quando deve andare in bagno. Questo significa che nostro figlio è stato lasciato solo, anche per molto tempo, come un cavallo in una stalla»
I genitori di Francesco hanno protestato contro la scuola e la situazione, spiegano i colleghi di Napolitoday, è ritornata alla calma solo con l’intervento delle forze dell’ordine.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sulla questione: da una parte ci sono i genitori sicuri che il figlio sia in grado di gestirsi da solo dal punto di vista igienico, dall’altro lato c’è la scuola che sostiene di aver portato Francesco lontano dalle aule durante una crisi per evitare che potesse danneggiarle in qualche modo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Obbligo Green pass lavoro: dove è previsto, fino a quando e le sanzioni
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Obbligo Green pass lavoro: dove è previsto, fino a quando e le sanzioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento