Ragazzo 19enne ucciso per strada a Torre del Greco
Si chiamava Pietro Spineto, il ragazzo di 19 anni ucciso per strada da un colpo di pistola alla tempia. Incerte le cause dell’omicidio
[ads1]
Si ripete ogni fine settimana quello che è chiamato il “dramma del sabato sera”: incidenti stradali, ragazzi ubriachi alla guida e liti. Questa volta è successo nel napoletano, a Torre del Greco: Pietro Spineto, ragazzo di soli 18 anni (ne avrebbe compiuto 19 a fine ottobre), è stato ucciso da un colpo di pistola alla tempia.
Gli agenti del commissariato di polizia locale, guidati da Davide Della Cioppa, indagano ancora sull’accaduto. Secondo le testimonianze degli amici, il ragazzo, intorno alle 22.30 di ieri sera, sarebbe stato il protagonista di un’accesa lite finita con lo sparo di un proiettile alla tempia che lo ha ucciso sul colpo.
La vittima, che non aveva alcun precedente, è stata ritrovato sui gradini di uno stabile a Torre del Greco, in Vicolo delle Bufale 15, a due passi dalla centralissima piazza Luigi Palomba, il cuore del centro storico e zona considerata di appartenenza al clan Falanga. Gli agenti non escludono nessuna pista ma al momento le circostanze del delitto sono ancora incerte e al vaglio degli investigatori.
Aggiornamento
Si è trattato soltanto di un incidente. Il colpo è partito per errore da una pistola che Pietro, in compagnia di un amico, aveva trovato sabato sera in strada. E’ stato proprio quest’ultimo, un ragazzo di 15 anni, che si è costituito raccontando tutta la verità sulla vicenda. Il giovane è ora indagato per omicidio colposo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Amichevole Porto Napoli, grande test per la squadra di Sarri
ARTICOLO SUCCESSIVO