28 Giugno 2019

Ragazzi cadono da un muro di cinta, due ore per recuperarli

Ragazzi

Ragazzi cadono in un muro di cinta, i vigili del fuoco impiegano due ore per recuperarli

Era nata come una semplice bravata e un banale gioco da ragazzi, per poi concludersi in una quasi sfiorata tragedia.

La vicenda ha avuto luogo in Via Nazionale delle Puglie a Napoli, nella tarda serata di ieri, 27 Giugno.
Si tratta di due adolescenti, rispettivamente di 15 e 14 anni che, con l’intenzione di divertirsi hanno iniziato a percorrere il muro di cinta del polo Lidl.

Ignari del fatto che di lì a poco avrebbero perso entrambi l’equilibrio e sarebbero caduti nel dirupo sottostante, profondo circa 10 metri.

A trovarli successivamente è stata una volante del Commissariato di Poggioreale, che si trovava nella zona circostante per alcuni controlli del posto.

La profondità del dirupo, tuttavia, ha reso impossibile agli agenti di tratte immediatamente in salvo gli sventurati. Allo stesso tempo la caduta su alcuni cespugli ha permesso ai giovani di uscire quasi illesi.

Dopo essersi assicurati del loro stato di salute e aver reperito il numero di cellulare di uno dei due per dare la possibilità ai rispettivi parenti di incorrere sul posto, le forze dell’ordine hanno aspettato l’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Al loro arrivo, l’attività di recupero, piuttosto complessa, è durata circa due ore, con l’ausilio di una gru per calarsi ed una corda di acciaio.

Dopo essere stati tratti in salvo, i due ragazzi sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118 giunto già precedentemente sul posto.

Dopo aver verificato le ferite riportate da entrambi i giovani, ovvero alcune escoriazioni disperse su tutto il corpo a causa della caduta, hanno potuto riabbracciare i loro genitori, che, alla notizia dell’accaduto, si erano già precipitati nel luogo dell’incidente.

La notizia è stata riportata da Napoli Today.

Resta sempre sintonizzato alla nostra Pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie. Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.