RAGAZZA VIOLENTATA AL PRIMO APPUNTAMENTO-Una ragazza ventenne è stata vittima di violenza sessuale durante il suo primo appuntamento con un uomo di 38 anni, arrestato dopo essere stato identificato grazie a un video. L’aggressione è avvenuta il 9 settembre alla fermata della metropolitana di San Donato Milanese. Secondo l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari (GIP) di Milano, l’uomo l’avrebbe adescata tramite Telegram, minacciandola con un coltello durante l’appuntamento. Poi l’ha picchiata, afferrata per il collo, chiusa dentro l’auto con le serrature bloccate. In preda al panico, la giovane è riuscita a colpirlo con un pugno e a filmare parte della scena quando l’uomo si è allontanato. Dal video è stata ricavata la targa dell’auto, che ha permesso di identificarlo.
Ragazza violentata al primo appuntamento: le accuse
Le accuse nei suoi confronti sono gravi. Violenza sessuale, tentata rapina aggravata, e porto di oggetti atti ad offendere. Non si tratta di un episodio isolato: l’uomo aveva già ricevuto una condanna a marzo per fatti analoghi commessi nel 2023, sempre con modalità simili, secondo quanto ricostruito dalla magistratura. Nell’ordinanza si parla di un comportamento seriale, predatorio e pericoloso, che prevede l’uso sistematico di piattaforme social per contattare vittime, lo schema della promessa di incontro e poi la violenza.
In definitiva, il caso mette in evidenza la gravità del crimine e la continuità del modus operandi dell’uomo. Ciò ha reso possibile la sua rapida identificazione e arresto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Varcaturo: arrestato 61enne per violenza domestica