Ragazza picchiata a scuola: i compagni riprendono tutto
Ragazza viene picchiata a scuola, i compagni di classe riprendono tutto ma non la aiutano. Ecco cosa è successo e come sta ora la piccola
Una ragazza è stata picchiata a scuola. È successo in questi giorni, e alla prova di ciò c’è un video di dodici secondi che molti hanno visto. In questo video, si vede una giovane ragazza, di soli 14 anni, che viene violentemente spinta da un ragazzo e finisce contro il muro. A questo punto, la quattordicenne si rialza e cerca di rispondere al ragazzo, ma lui la spinge di nuovo.
Come spiega La Stampa, a questo punto il ragazzo inizia a picchiarla. Esattamente quattro schiaffi. I compagni riprendono la scena con il cellulare, ma nessuno fa nulla per aiutare la ragazza. Anzi, nel video di cui si parla anche sul sito de La Repubblica, l’aggressore viene in un certo senso “protetto”, in quanto non si vede mai nel video. Si vede solo la faccia della vittima dell’aggressione, sempre più sconvolta.
A un certo punto, arriva una professoressa, ma l’aggressione è già finita. La ragazza dice alla sua professoressa di essere stata picchiata, e in quel punto si interrompe il video: la scuola, a quanto pare, si trova nella provincia di Roma. Qualche giorno fa, insomma, si è verificato l’ennesimo episodio di bullismo, che è sempre più frequente nelle scuole italiane. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulla situazione, e chiarimenti su come stia in questo momento la ragazza e su cosa sia successo dopo la fine del video.
Fonte foto: itasitcrossano.edu.it
Leggi anche: Mandragora, distrutti bancali di spinaci: intanto, due persone restano ricoverate.
ARTICOLO PRECEDENTE