HomeEventiRaffaello in mostra al Museo di Capodimonte con "l'officina dell'artista"

Raffaello in mostra al Museo di Capodimonte con “l’officina dell’artista”

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 3:33

Appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte, Raffaello in mostra al Museo di Capodimonte di Napoli

Dal 10 Giugno e fino al 13 Settembre 2021 il Museo di Capodimonte a Napoli ospiterà una bellissima mostra dedicata a Raffaello: “Raffaello al Museo di Capodimonte: l’officina dell’artista”.

La straordinaria mostra permetterà di conoscere a fondo uno dei più importanti pittori ed architetti del Rinascimento. Racconterà anche numerosi segreti sulle meravigliose opere dell’artista restaurate proprio nei laboratori di Capodimonte.

L’esposizione nasce dagli eccezionali restauri delle opere a cura di Angela Cerasuolo, capo del Dipartimento di Restauro del Muse e Real Bosco di Capodimonte e Andrea Zezza, professore di Storia dell’Arte Moderna presso il dipartimento di Lettere e Beni culturali all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

I restauri sono stati effettuati con accurate indagini diagnostiche, grazie all’impiego di speciali macchinari. Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Museo con il CNR ISPC, l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale, i LNF-INFN, ovvero i laboratori Nazionali del Sud, il CNR-SCITEC, Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche ed infine il LAMS di Parigi.

Per maggiori informazioni sulla mostra, CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE MORTALE, GIOVANNI PERDE LA VITA A 53 ANNI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE