24 Luglio 2023

Raffaele Vergara, morto a 20 anni sul lavoro. Domani sera fiaccolata in suo onore

profilo facebook Raffaele Vergara

raffaele vergara, raffaele vergara fiaccolata

RAFFAELE VERGARA: MORTO A 20 ANNI SUL LAVORO. Una grave tragedia si é abbattuta sulla comunità di Crispano e sulla famiglia di Raffaele Vergara, 20enne morto dopo esser rimasto incastrato in una macchina da lavoro.

Raffaele era una giovane promessa del calcio; infatti pochi giorni fa aveva rinnovato il contratto con la Virtus Afragola, ma la sua vita é stata spezzata mentre con dignità e maturità che solo un ragazzo di 20 anni di sani principi e valori può avere, svolgeva il suo lavoro.

Il suo decesso ha scosso l’opinione pubblica e sollevato importanti questioni per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Mentre familiari e amici piangono la perdita del giovane Raffaele, le autorità sono a lavoro per comprendere le circostanze che hanno portato a questa fatalità.

RAFFAELE VERGARA: MORTO A 20 ANNI SUL LAVORO. LE PAROLE DEL SUO PAPA’

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, ma quello che lascia l’amaro in bocca più di tutti é un pensiero scritto da suo padre Antonio a cui Raffaele era legatissimo.

Leggiamo: “Non pensavo ke per dirti qualcosa adesso posso solo scriverlo due parole quella mattina ci vediamo stasera quale sera io ti sto ancora aspettando non lo so se il cuore in petto ce lo ancora perché il mio cuore eri tu Raffaele a papà tu lo sai papà senza te non ce la fa vienimi a trovare papà ti aspetta non si può andare avanti senza di te dammi la forza tu perché io l’ho persa il giorno ke non ti ho visto più”

Sua cugina ha poi postato due foto in cui Raffaele dedicava belle parole ai suoi genitori e ha commentato: “Queste erano le parole che hai dedicato alla tua mamma e al tuo papà…Questo eri tu, così prezioso….Avevi invertito le regole del nucleo familiare…un figlio che pensa al futuro della sua famiglia…Sì perché tu con il tuo cuore grande volevi rendere la vita dei tuoi cari più serena, e per questo ti impegnavi con tutta le tue forze, pur di realizzare quei sogni nel cassetto…sogni preziosi alla tua età, sogni che con tenacia stavi raggiungendo e che adesso sono spezzati. Pieno di valori, un vero lavoratore, umile e generoso tu eri uno di quei giovani che con dignità e rispetto conquistava la stima di quanti lo incontravano. Eri uno di quei giovani che rappresentano il valore aggiunto alla nostra società. I giovani sono il futuro…sono la speranza…e tu brillavi tra questi…La tua morte tragica non sarà invano, perché nessun uomo o donna, adulto o giovane merita quello che tragicamente è accaduto a te. Il lavoro per i giovani deve concorrere al proprio progresso e a quello della società non alla morte. Eri campione e lo resterai per sempre.La tua Famiglia.”

Abbiamo poi sentito la cugina Rosa che ha dichiarato: “Tutti noi familiari vogliamo giustizia. Ci auguriamo che ci sia più sicurezza sul lavoro in modo tale che tragedie del genere non succedano più. Questa notizia ci ha distrutti.”

La cittadina di Crispano e le persone più vicine a Raffaele e alla sua famiglia hanno organizzato una fiaccolata che si terrà domani 25 Luglio alle ore 20.30 e partirà dalla chiesa San Gregorio Magno di Crispano.