Rafa Benitez: “Solo il mio Napoli ha tolto titoli alla Juve”
Il tecnico spagnolo Rafa Benitez, reduce da un’annata disastrosa prima alla guida del Real e poi del Newcastle, è tornato a parlare del club partenopeo.
[ads1]
Ai microfoni di Fox Sport è intervenuto Rafa Benitez che ha rilasciato una lunga intervista, della quale il Corriere dello Sport riporta alcuni stralci: “Quando c’ero io, la Juve ha vinto tutto tranne due titoli. I nostri. Parlano le statistiche: nel periodo in cui allenavo il Napoli, la Juve ha vinto tutti i titoli disponibili meno i due che abbiamo vinto noi“.
Sul biennio a Napoli: “Quando parliamo dell’esperienza del Napoli, io come allenatore e il mio staff diciamo di essere orgogliosi di aver creato una squadra forte, portando giocatori forti e che dopo si è rinforzata bene. Siamo orgogliosi di aver creato qualcosa che può diventare di più perché Sarri sta facendo un buon lavoro“.
Sui calciatori allenati: “I giocatori sono cresciuti: Koulibaly il primo anno aveva fatto bene e lo stesso Ghoulam è cresciuto. E Albiol, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e Jorginho sono giocatori che hanno fatto bene prima ma che con un anno di esperienza in più, e giocando insieme, alla fine possono fare meglio“.
Su Gonzalo Higuain: “Higuain? Lui ha approfittato della crescita della squadra intorno a lui“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO