Radio Maria bloccata su facebook per ‘immagini di nudo’
RADIO MARIA BLOCCATA SU FACEBOOK – Può sembrare incredibile ma non è una notizia falsa, anzi. E’ tutto vero e lo sgomento dei tanti fedeli è stato smisurato. Costretti ad abbandonare la diretta durante la ripresa della via Crucis per possibili immagini di nudo.
Oggi è la domenica di Pasqua e si celebra la risurrezione di Gesù Cristo. Milioni di fedeli italiani iniziano a sintonizzarsi sull’emittente Radio Maria per seguire il racconto del cammino del Signore verso la crocifissione aspettando la rinascita.
La politica dei social e Radio Maria bloccata su Facebook
Anche l’emittente religiosa si è trasferita sui social per restare al passo coi tempi. Un approdo importante che ha facilitato tantissimi fedeli. Tuttavia la disavventura son i social è sempre dietro l’angolo. Nel Giovedì santo, lo scorso 29 marzo, era da poco iniziata la diretta di Radio Maria quando la visione è stata oscurata.
L’interruzione della diretta e delle riprese al Colosseo è stata voluta da Meta (Facebook). Il motivo? Le immagini di nudo che sarebbe state messe in ‘onda’. Chiaramente non si trattava di nudità oscene ma solamente del Cristo spogliato delle vesti ma con le parti intime ben coperti.
Nonostante questo però l’algoritmo di Facebook ha segnalato quelle immagini come una violazione delle regole contro il nudo e la violenza.
La riposta di Radio Maria
Chiediamo scusa a tutti gli amici che seguivano la prima parte della Via Crucis in adorazione del Signore in Croce.
Facebook ha eliminato il post per “contenuto immagini nudo”. E ha ristretto i parametri di visualizzazione. Forse #Facebook non sa che il Cristo fu spogliato delle vesti ma le parti intime coperte con panni . E pensare che è morto in croce anche per loro. Naturalmente noi riattiveremo la diretta ogni volta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Tangenziale di Napoli, chiusura tratto Camaldoli – Zona ospedaliera
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli a Napoli, le forze dell’ordine fermano persone e veicoli
ARTICOLO SUCCESSIVO