Radio Italia Live, il maxi concerto italiano fa tappa a Napoli
Torna, per la sua sedicesima edizione, Radio Italia Live – il concerto. L’evento italiano di musica live piú grande del Paese, sbarca per la prima volta nella sua storia nella città di Napoli. L’evento si terrà giovedì 27 giugno 2024 in Piazza del Plebiscito, a partire dalle ore 20 e 40. Il concerto Co-organizzato dal Comune di Napoli e Radio Italia, per il progetto “Napoli città della musica- live festival 2024”.
Le voci di Radio Italia si immergono nel Live di giugno a Napoli
La conduzione dello show che da totalmente spazio alla musica è affidata principalmente alle voci di Radio Italia. Nello specifico si parla di: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. Ci sarà inoltre la speciale partecipazione di una delle voci piú iconiche del doppiaggio italiano Luca Ward, che presenterá gli artisti che si esibiranno nella serata del Radio Italia Live del 27 giugno.
Le voci dell’evento
E dulcis in fundo, il cast degli artisti che prenderanno parte al concerto. Si parte dal Maestro Bruno Sartori e la Radio Italia Live Orchestra, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, gli Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain ed infine Tananai. Il concerto sará trasmesso anche in tv, nello specifico su Radio Italia solo musica italiana (canale 70 del digitale terrestre, e 725 di Sky), sará inoltre disponibile la visione in chiaro anche su TV8. Per assistere all’evento dal vivo in Piazza plebiscito è necessario effettuare l’accredito tramite il portale di radioitalia.it a partire dalle ore 12 di venerdì 21 giugno 2024, e recarsi nella specifica sezione del sito. L’accesso all’evento è totalmente gratuito.
Il concerto targato Radio Italia, sostiene l’ospedale pediatrico di Napoli e la fondazione Santobono Pausilipon attraverso una raccolta fondi solidale. Tale raccolta verrà interamente devoluta in favore del progetto di assistenza domiciliare “CURARE A CASA”. Si può contribuire a tale causa con una donazione solidale tramite SMS al numero 45592.
fonte foto: sito ufficiale Radio Italia
Potrebbe interessarti: NAPOLI CITTÀ DELLA MUSICA, LIVE FESTIVAL 2024
ARTICOLO PRECEDENTE
Coppa Italia, novità tabellone: ecco l’avversaria del Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO