19 Gennaio 2018

Raccolta fondi per la salute maschile appoggiata da Motociclista & Gentiluomo

GENTLEMENRIDER

L’Associazione Motociclista & Gentiluomo promuove la raccolta Fondi a favore della salute maschile a favore di Movember Foundation

Secondo diverse ricerche la salute maschile è in profonda crisi, gli uomini muoiono troppo giovani. Per gli uomini questa non è una buona notizia. In media, globalmente, gli uomini muoiono 6 anni prima delle donne.

Inoltre, la scarsa salute mentale colpisce maggiormente gli uomini delle donne: tre quarti dei suicidi sono di uomini. L’Organizzazione Mondiale della Salute stima che in tutto il mondo, 510.000 uomini muoiono per suicidio ogni anno. Il che equivale a uno ogni minuto.

Le cause

Il cancro della prostata e dei testicoli hanno un impatto importante sulle vite: il cancro Movember Foundationdella prostata è il secondo cancro più diffuso tra gli uomini nel mondo e si prevede che entro il 2030 arrivi quasi a raddoppiare raggiungendo gli 1,7 milioni di casi.

Secondo le analisi e gli studi portati avanti da Movember Foundation la disuguaglianza di genere nella sanità ha avuto ben poco riconoscimento a livello nazionale, regionale o globale né attenzione da parte dei policy-maker o dei fornitori di servizi sanitari.

La strategia

La Fondazione dichiara “Vogliamo dare un contributo globale affinché gli uomini possano vivere vite più felici, sane e lunghe. Questo obiettivo è il pilastro su cui si fonda tutto ciòMovember che facciamo. È la forza trainante delle nostre campagne, la nostra strategia di raccolta fondi e della nostra visione per il futuro.

L’Associazione non ha fini di lucro ed attiva in 21 paesi e nessun membro percepisce una remunerazione per il proprio operato.

L’iniziativa

È stata lanciata sul sito (Movember Foundation) la raccolta fondi e l’Associazione Motociclista & Gentiluomo ha aderito prontamente promuovendo la campagna.Motociclista&Gentiluomo

L’Associazione si è costituita per organizzare moto raduni, passeggiate di beneficenza, eventi a scopo sociosanitario, viaggi, progetti per avvicinare bambini e diversamente abili al mondo delle due ruote a motore.

L’obiettivo della missionè di aggregazione e miglioramento delle relazioni tra le persone meno fortunate, usando come mezzo di attrazione la moto.“, come dichiarato sul sito di Motociclista & Gentiluomo.

Il Presidente, dott. Natale Ambrosio, ha dichiarato alla ns. testata che: “Motociclista & Gentiluomo è una associazione di motociclisti, che appoggia la Movember FondaAmbrosiotion. Il progetto è quello di sensibilizzare gli uomini alla prevenzione del cancro alla prostata e contestualmente aiutare la fondazione. I fondi saranno poi devoluti durante il “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE”, evento collegato a loro, di cui siamo stati organizzatori nel 2017 e sicuramente lo saremo anche per il 2018.  La caratteristica dell’evento è che rider/gentiluomini, in abbigliamento folk, sfilano in sella alle proprie moto sfoggiando le loro barbe e i baffi ben curati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.