28 Novembre 2019

Raccolta differenziata: fioccano le multe per gli incivili del sacchetto

raccolta-differenziata

Raccolta differenziata – Multe salate per i residenti di Giugliano che non gettano regolarmente i rifiuti

La raccolta differenziata e la poca cultura del rispetto – Giro di vite per i “furbetti del sacchetto” che si troveranno multe salatissime a causa di mancata differenziazione, e abbandono selvaggio dei sacchetti della spazzatura.

Le telecamere e il lavoro della polizia municipale non lasciano più scampo come confermano anche le parole social del sindaco di Giugliano Antonio Poziello.

Come si legge infatti, oltre alle registrazioni video nelle aree più limitrofe del comune che incastrano gli incivili sul fatto, in alcune zone del paese le buste sono state letteralmente aperte alla ricerca di dati che possano far risalire alla “proprietà” del sacchetto.

I risultati hanno portato al riconoscimento di due persone multate, un intero condominio e un’attività commerciale in Via Starace:

“Controlli ambientali su abbandoni rifiuti e mancata differenziazione, beccati in sette.

Nuovo controlli della Polizia Minicipale contro i pirati del sacchetto e i furboni che si ostinano a non differenziare i rifiuti.


Aperte e controllate le buste che continuiamo a trovare nella curva tra Via Epitaffio e Via Per Barracano. Grazie alle tracce lasciate nei sacchetti, è stato possibile risalire a due persone.

Nel corso di altri controlli, sono state multate altre due persone, un intero condominio ed un’attività commerciale in Via Starace – Parco Sette Pini.

Infine, multati un condominio in via Colonne.”

Insomma, purtroppo in molte persone ancora resta difficile la cultura del rispetto, della cura del proprio paese e di conseguenza, della raccolta differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.