28 Febbraio 2022

Raccolta di beni per l’Ucraina, ecco dove donare

raccolta Ucraina

raccolta Ucraina

Da giorni sono attivi i punti di raccolti di beni di prima necessità per i civili in Ucraina. Napoli e provincia si uniscono alla causa

Napoli. Sono momenti drammatici e tesi per ciò che si sta consumando in Ucraina. Tantissimi civili sono in fuga, altri sono al riparo nei bunker per ripararsi dagli attacchi militari. Al momento, ciò di cui necessita il popolo ucraino è un aiuto autentico attraverso beni di prima necessità che inesorabilmente scarseggiano. Napoli e alcune città della provincia come Mugnano, Frattamaggiore, Orta di Atella si uniscono alla causa con dei punti di raccolta per i beni da destinare ai civili in Ucraina devastati dalla guerra.

La comunità ucraina di Napoli, grazie al supporto della chiesa cattolica di rito bizantino di Santa Maria della Pace (sita in Via dei Tribunali, 227, Napoli), ha dato il via a una catena di solidarietà che ha fatto il giro dei social. La comunità ucraina di Napoli rivolge un appello a tutti coloro che vogliono dare un aiuto alla popolazione ucraina in questo drammatico momento. Occorrono beni di prima necessità: cibo a lunga conservazione per bambini e adulti, omogenizzati, scatolame. Vestiario caldo, scarpe, calze, materassi, cuscini, biancheria. Medicinali, disinfettanti, garze, cerotti, salviette igieniche, pannolini e tanto altro”. 

La Pro Loco Mugnano Asp si è subito unita alla causa affermando quanto segue: “Abbiamo ricevuto una richiesta d’aiuto per la comunità ucraina. Ci rivolgiamo a tutti coloro che volessero dare un piccolo aiuto, occorrono beni di prima necessità: medicinali, disinfettanti, salviette igieniche, cuscini, materassi, coperte calde e tanto altro ancora che potrebbe essere loro agevole per affrontare questa drammatica situazione”

Poi aggiungono: “Il punto di raccolta sarà la tensostruttura “Mugnano sul Ghiaccio” sita presso il parcheggio del Centro Commerciale Mugnano, in via Pietro Nenni 54, TUTTI I GIORNI a partire dalle ore 16.00. […] Tutto quello che ci verrà consegnato verrà portato alla chiesa cattolica di rito bizantino SANTA MARIA DELLA PACE, via Tribunali, 227 Napoli”

Raccolta di beni per l’Ucraina a Frattamaggiore

Ad unirsi alla raccolta di beni per l’Ucraina c’è anche la città di Frattamaggiore. Grazie all’associazione di volontariato antimafie “Sottoterra”, i cittadini possono contribuire liberamente al sostegno dei civili in guerra. Così come annunciato dalla loro pagina Instagram:

“Sottoterra diventa punto di raccolta per i beni necessari da spedire a sostegno del popolo ucraino.

?Siamo in Via Trento, 53 Frattamaggiore (NA)
Puoi contattarci per portare i beni che occorrono presso la nostra sede, che poi saranno spediti nei luoghi critici.

GIORNI E ORARI DI RACCOLTA
Premessa: scrivi sempre alla pagina prima di recarti in sede.
Lun-Ven: 10:30-19:00
Sab-Dom previo contatto
Altri punti di raccolta:
▪︎ @loradaria_ in via Siepe Nuova, 154, Frattamaggiore
▪︎ @legambientearzano
▪︎ @novakoine a Scisciano
▪︎ @ideacooperativa
• @cittavisibile ad Orta di Atella”

 

Leggi anche: Militari italiani guerra Ucraina: le parole del ministro della difesa

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.