24 Febbraio 2025

Quarto, sgomberata scuola: locali occupati da ex custodi

Il sindaco ringrazia dopo il lungo iter giudiziario, vinto dal Comune di Quarto

quarto sgomberata scuola

Quarto, sgomberata scuola in Via Primo Maggio: i locali scolastici erano infatti occupati da ex custodi della scuola e dalle loro famiglie.

Presente sul posto anche il sindaco di Quarto, Antonio Sabino: ecco cosa è successo.

Quarto, sgomberata scuola: le parole del sindaco Sabino

Questa mattina sono terminate le operazioni di sgombero dei locali di una scuola elementare “Azzurra” di Quarto, in via Primo Maggio. I locali erano infatti occupati da ex custodi della scuola, ormai in pensione, e dalle loro famiglie. Sul posto i Carabinieri e il Sindaco, Antonio Sabino, che ha commentato la vicenda.

In 13 mesi abbiamo sgomberato tutti i 10 alloggi occupati sine titulo da custodi in pensione e dei loro familiari conviventi” ha affermato il primo cittadino. L’operazione si è infatti svolta al culmine di un lungo iter giudiziario, alla fine vinto dal Comune di Quarto. Il sindaco ha a tal proposito affermato che si può parlare di una “forte e concreta azione di pieno recupero della legalità e di tutela del patrimonio pubblico“, aggiungendo: “A cominciare dalle scuole e siamo tra i primi Comuni in Campania ad aver liberato tutte le scuole occupate“.

Il sindaco ha poi ringraziato i Carabinieri della Tenenza di Quarto, della Compagnia di Pozzuoli e la polizia di Stato. Svolta un’azione simile anche negli alloggi popolari del Rione 219 di via Alcide de Gasperi, con l’incasso di oltre 100mila euro di canoni finora non pagati.

Potrebbe interessarti anche: Frattaminore, incendio in un appartamento: morta una donna

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.