16 Novembre 2023

Quarto, nuova occupazione abusiva: le rubano casa e gettano i mobili dalla finestra

pomigliano, Quarto nuova occupazione abusiva

QUARTO – Giunge notizia di una nuova occupazione abusiva questa volta perpetrata nei confronti di una donna, la signora Anna, che ha raccontato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli. La donna, assegnataria legittima di un alloggio popolare, si è dovuta allontanare per un po’ di tempo dalla propria dimora a causa di problematiche di salute. Al suo ritorno ha fatto la sconcertante scoperta.

Quarto, nuova occupazione abusiva: la scoperta

Come si diceva, la signora Anna ha dovuto allontanarsi per un certo periodo dal proprio alloggio popolare a causa di alcuni problemi di salute. Perciò, si è trasferita dalla figlia a Villa Literno per un certo periodo. Al suo ritorno, però, ha fatto una sconcertante scoperta: la porta del suo alloggio era stata forzata e qualcuno si era introdotto in casa sua. Un uomo e una donna, infatti, approfittando del suo momentaneo allontanamento si son introdotti nella casa occupandola.

Tuttavia, la coppia non si è limitata ad occupare l’abitazione, ma ha fatto molto di più. La signora Anna, infatti, riferisce che i due le hanno sfasciato l’intero mobilio e le hanno gettato biancheria e oggetti personali dalla finestra.

Ecco le dichiarazioni di Francesco Emilio Borrelli sulla vicenda:
Abbiamo allertato le autorità affinché intervengano immediatamente per sgomberare i due intrusi che hanno compiuto un gesto di una gravità e di una prepotenza senza eguali.  La sig.ra Anna deve tornare in possesso di casa propria. E’ l’ennesimo episodio che testimonia la gravità di un fenomeno che è completamente sfuggito al controllo anche per mancanza di leggi adeguate. Quest‘ultime, in questo momento, sembrano tutelare maggiormente gli usurpatori piuttosto che le vittime. E’ tempo di fare delle sostanziali modifiche e che lo Stato risponda con forza a queste violenze inaccettabili“.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere: Quarto, esce per andare a lavoro e gli occupano casa: uomo costretto a vivere in auto da 6 giorni