Quarto minorenne ferito da un petardo, è grave
Quarto minorenne ferito da un petardo: ha riportato gravi ferite alle mani, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale dei Pellegrini
Quarto minorenne ferito da un petardo – È successo intorno alle ore 16.00 di oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, in Via Antonio Gramsci nei pressi della scuola elementare a Quarto, in provincia di Napoli.
La dinamica esatta non è ancora chiara. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il minorenne, un quindicenne di Quarto, stesse giocando, insieme ad alcuni coetanei amici, a far scoppiare dei petardi. Uno di questi gli sarebbe scoppiato tra le mani, ferendolo gravemente ad entrambe.
Al momento non si esclude che il petardo potesse essere difettoso o che a causare lo scoppio improvviso sia stata una mossa errata del ragazzino. Si attendono le indagini per chiarire la vicenda.
Quarto minorenne ferito da un petardo: verrà sottoposto a un intervento di chirurgia alle mani
Sul posto sono intervenuti, in seguito a una segnalazione, i sanitari del 118. Dopo i primi soccorsi, l’equipe medica ha disposto il trasferimento in ambulanza del ferito presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Il nosocomio, infatti, gode di un reparto d’eccellenza per la chirurgia della mano.
Si attendono ulteriori aggiornamenti in merito alle condizioni del ragazzo in seguito all’operazione alla quale verrà sottoposto.
Il quindicenne di Quarto è il primo dell’anno, ma l’ennesimo di un lungo elenco di vittime che ogni anno, con la messa in commercio dei fuochi d’artificio in vista delle feste, rimane ferito gravemente.
Potrebbe interessarti leggere anche : Sequestrati fuochi d’artificio illegali: a Monteforte Irpino
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coltelli illegali venduti a Napoli: il negozio gestito da una cinese