Quarto, il progetto per l’infanzia contro la povertà educativa
Un progetto di inclusione sociale e di supporto alle famiglie
Foto: fanpage.it

Quarto, il progetto per l’infanzia contro la povertà educativa: promosso dall’associazione sociale Arcipelago.
“Comincio da zero e poi da uno” prevederà infatti una serie di interventi educativi mirati per la prima infanzia e rivolte a promuovere l’inclusione sociale. Ecco tutti i dettagli!
Quarto, progetto per l’infanzia “Comincio da zero e poi da uno“: i dettagli
Nasce a Quarto, in provincia di Napoli, grazie all’associazione di promozione sociale Arcipelago, il progetto “Comincio da zero e poi da uno”. Dedicato alla prima infanzia, il progetto ha lo scopo di combattere la povertà educativa sul territorio.
Il progetto rientra nell’ambito del PNRR dedicato alle attività dell’infanzia e vedrà la collaborazione di psicologi, educatori, professionisti sanitari, animatori e anche artisti. Sotto la direzione del direttore scientifico Giuseppe Errico, e la collaborazione del sindaco Antonio Sabino e l’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Rossella De Vivo, il progetto prevede interventi mirati per la prima infanzia.
Da un lato infatti potenzierà i servizi per l’infanzia mediante programmi formativi per i professionisti, ma anche per cittadini e caregiver, dall’altro agirà in maniera preventiva per combattere eventuali disagi psichici e sociali nel bambino. Gli interventi saranno inoltre rivolte anche alle famiglie, con l’apertura di uno specifico sportello di ascolto e aiuto.
Saranno accolti nel progetto circa 220 bambini, dall’età compresa tra i 3 e i 6 anni, anche grazie alla partecipazione di tanti enti del terzo settore. Un’iniziativa senza dubbio di grande supporto per tutte le famiglie del territorio!
Potrebbe interessarti anche: Concorso Scuola 2025, da oggi inizio alle prove scritte per la secondaria
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Platinette ricoverato: Mauro Coruzzi aggiorna i fan sulle sue condizioni