6 Settembre 2023

Quarto, dà fuoco a una donna e alla sua auto: la violenza per un lenzuolo

Credit Image: profilo Facebook Francesco Emilio Borrelli

quarto fuoco donna e auto

QUARTO, DÀ FUOCO A UNA DONNA E ALLA SUA AUTO – A Quarto un uomo di 53 anni già noto alle forze dell’ordine, ha dato fuoco a una donna e alla sua auto con del liquido infiammabile, incendiato con un accendino. La donna di 48 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli, con ustioni di terzo grado su metà del corpo. La donna rischia di non sopravvivere a causa delle ferite riportate.

La vicenda è nata a causa di un lenzuolo. La donna, residente al secondo piano dello stabile dove si è consumato il tentato omicidio, ha steso un lenzuolo al sole ad asciugare, ostruendo l’ingresso a un box auto. Il 53enne – Francesco Ricci – ha, per questo motivo, dato fuoco alla donna.

Quarto, dà fuoco a una donna e alla sua auto: le parole di Francesco Emilio Borrelli

“Stiamo seguendo la vicenda e speriamo che la donna possa farcela. Ricci deve finire in galera e restarci molto a lungo. Abbiamo vissuto decenni di tolleranza e di una giustizia troppo morbida e sonnecchiante che ha portato ad un’escalation di violenza, criminalità e brutalità. A quanti altri gesti folli nati da motivi banali, per non dire inesistenti, dobbiamo assistere prima di cambiare le cose e il percorso penale? Quante vite devono ancora essere distrutte?”.

Potrebbe interessarti anche: “Tragedia in Grecia, 36enne gettato in mare dal traghetto”.