Quarto, abusivi occupano abitazioni: residenti costretti a dormire in auto
QUARTO, OCCUPANTI ABUSIVI NEGLI EDIFICI POPOLARI – A Quarto, nel Rione di edilizia popolare alcuni residenti lamentano della presenza di alcuni occupanti abusivi che hanno li hanno costretti a vivere in auto. È la storia del signor Monfrecola, condivisa dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli. Il residente dorme da una settimana in auto dopo che qualcuno si è introdotto nella sua abitazione assieme ai figli. Gli altri abitanti del Rione hanno mostrato sostegno al signor Monfrecola. Qui il video.
Quarto, abusivi occupano abitazioni e residenti costretti a dormire in auto: il commento di Borrelli
“Per la prima volta, in una situazione come questa, anziani e cittadini del Rione hanno cominciato a mobilitarsi per la vittima e sono scesi per strada a sostegno del sig. Monfrecola. Ci sono stati anche dei momenti di tensione perché alcuni di loro sono andati dagli occupanti e gli hanno intimato di andare via. Dovrebbe sempre esserci il sostegno alla vittime e bisognerebbe sempre denunciare simili situazioni altrimenti si fa il gioco dei delinquenti.
Anche le leggi vanno cambiate, attualmente sembrano dare più ragione a chi, facendo leva sulla presenza di bambini o anziani, occupa con la forza alloggi popolari assegnati ad altri. Questi delinquenti vanno mandati via e il sig. Monfrecola, che da oltre una settimana vive in macchina ed è anche impossibilitato ad andare a lavoro, deve riavere il suo appartamento”.
Potrebbe interessarti anche: “Sequestrate ville dei Casalesi: ciò che era sfuggito alle precedenti confische”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Acquaflash riapre a Napoli: il patron di Edenlandia annuncia i lavori
ARTICOLO SUCCESSIVO