QUARTO, OCCUPANTI ABUSIVI NEGLI EDIFICI POPOLARI – A Quarto, nel Rione di edilizia popolare alcuni residenti lamentano della presenza di alcuni occupanti abusivi che hanno li hanno costretti a vivere in auto. È la storia del signor Monfrecola, condivisa dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli. Il residente dorme da una settimana in auto dopo che qualcuno si è introdotto nella sua abitazione assieme ai figli. Gli altri abitanti del Rione hanno mostrato sostegno al signor Monfrecola. Qui il video.
“Per la prima volta, in una situazione come questa, anziani e cittadini del Rione hanno cominciato a mobilitarsi per la vittima e sono scesi per strada a sostegno del sig. Monfrecola. Ci sono stati anche dei momenti di tensione perché alcuni di loro sono andati dagli occupanti e gli hanno intimato di andare via. Dovrebbe sempre esserci il sostegno alla vittime e bisognerebbe sempre denunciare simili situazioni altrimenti si fa il gioco dei delinquenti.
Anche le leggi vanno cambiate, attualmente sembrano dare più ragione a chi, facendo leva sulla presenza di bambini o anziani, occupa con la forza alloggi popolari assegnati ad altri. Questi delinquenti vanno mandati via e il sig. Monfrecola, che da oltre una settimana vive in macchina ed è anche impossibilitato ad andare a lavoro, deve riavere il suo appartamento”.
Potrebbe interessarti anche: “Sequestrate ville dei Casalesi: ciò che era sfuggito alle precedenti confische”.