Quarto 14enne accoltellato: il padre denuncia la vicenda, vuole giustizia
Il racconto del padre del 14enne accoltellato a Quarto, che chiede un intervento urgente contro la criminalità minorile.
Immagine di repertorio

Quarto 14enne accoltellato – L’episodio di violenza ha scosso la comunità di Quarto. Due minori di 14 e 16 anni hanno accoltellato il ragazzino 14enne in Corso Italia. Il padre della vittima, Agostino, ha espresso la sua disperazione.
L’uomo denuncia affermando che questo non è il primo episodio di violenza subito dal figlio. Il ragazzino ha già subito un pestaggio in passato. “Raffaele è un ragazzino forte e gioioso, ma non è giusto che debba affrontare ancora una volta la brutalità di un aggressione fisica“, ha dichiarato il padre arrabbiato.
Quarto 14enne accoltellato: il problema della sicurezza
La vicenda si è svolta mentre Raffaele tentava di fuggire con la sua bici, ma è stato inseguito dai suoi aggressori con uno scooter. I due lo hanno bloccato e aggredito verbalmente prima di colpirlo con un coltello.
Il padre, dopo aver denunciato già in passato altre aggressioni, ha sollevato il problema della sicurezza e ha chiesto una reazione da parte delle autorità competenti. L’uomo dichiara: “Lo Stato deve prendere provvedimenti. Non è accettabile che ragazzi così giovani girino armati, terrorizzando i loro coetanei“.
In seguito all’aggressione, i carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti tempestivamente, arrestando i due responsabili e ponendo fine alla violenza. Il padre ha chiesto al sindaco di Quarto di convocare un consiglio comunale per discutere della sicurezza e trovare soluzioni concrete.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo per approfondire l’accaduto: Quarto, accoltellato 14enne: denunciati due minorenni
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione giornalistica ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Incendio a Caivano, rassicuranti i dati sulla qualità dell’aria
ARTICOLO SUCCESSIVO