12 Dicembre 2023

Quartieri Spagnoli, volto di Maradona al restauro

L' artigiano-artista Salvatore Iodice si è occupato di restaurare il volto del “Pibe de Oro”

viaggiando Italia

Murales di Maradona Arrestato al murale di Maradona Nainggolan murales Maradona

QUARTIERI SPAGNOLI VOLTO MARADONA RESTAURO – Ieri molti turisti si sono accorti che il volto del murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli è assente. Non c’è nulla di preoccupante; infatti il volto del calciatore simbolo di Napoli è al restauro.

L’intervento in laboratorio, coordinato dall’artigiano-artista Salvatore Iodice, serve per riparare la struttura in legno, danneggiata dalle condizioni metereologiche degli ultimi mesi.

Volto di Maradona dei Quartieri Spagnoli al restauro: le parole di Iodice

L’artista Iodice rassicura sulle condizioni del volto di Maradona al quotidiano La Repubblica, affermando che non ha subito gravi danni. Queste le parole dell’artigiano: “Non è gravemente danneggiato, ma ci sono alcuni piccoli danni che se non vanno affrontati potrebbero compromettere la struttura”. Egli infatti si è già adoperato per la riparazione, e per l’aggiunta di vernice protettiva, elemento che prima non era presente.

I residenti e i turisti avranno presto l’opportunità di ammirare nuovamente il volto del “Pibe de Oro”, che da stamattina è tornato nel suo luogo d’origine. Una volta reinstallate le ante della finestra, il murale diventerà di nuovo una tappa obbligata per i visitatori desiderosi di rendere omaggio al grande campione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Meteo Campania: pioggia e caldo ancora per poco