Quartieri Spagnoli, campagna dei residenti contro l’inciviltà della movida
Quartieri Spagnoli, i cittadini scendono in camp contro l’inciviltà della movida notturna: “Se fai pipì per strada, ti metto su tik tok”
I residenti nei Quartieri Spagnoli hanno detto basta.
Saturi della confusione e dell’inciviltà della movida notturna, con musica a tutto volume, resti di aperitivi gettati in strada ed ingestibile chiasso alle ore più tarde, hanno intrapres un’iniziativa che sta facendo il giro del web.
A rendere pubblica l’iniziativa, su segnalazione di un utente, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Gli abitanti dei quartieri Spagnoli, infatti, hanno affisso cartelli lungo i vicoli, che recitano così:
“Se fai pipì per strada ti metto su tik tok”, oppure inviti a non usare auto parcheggiate come tavolini per poggiare cocktails e bottiglie varie, o a non gridare fin a tarda notte “altrimenti buttiamo candeggina”.
L’esasperazione dei residenti è tangibile con mano: impossibile riposare durante la notte, orribile vedere gente che urina in strada in preda ai fumi dell’alcool.
Chiaro l’invito del Consigliere regionale:
“Da tempo denunciamo la deriva ed il caos portati in alcune aree della movida che diventa insopportabile per i residenti che sono oramai esasperati. Ai Quartieri Spagnoli la situazione è completamente sfuggita di mano. Adesso o si interviene con decisione, prevedendo controlli continui e allontanando coloro che si rendono protagonisti di situazioni fuori luogo oppure si decide di delocalizzare il by-night in altre zone dove non possa nuocere ai residenti ma possa, invece, aiutare a risollevare le sorti di quel territorio. Pensiamo ad esempio al Centro Direzionale che la sera è una landa deserta”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritrovato Antonio Barbato, l’uomo di cui si erano perdute le tracce
ARTICOLO SUCCESSIVO
Contagi Campania 16 maggio: il bollettino ufficiale con i dati del contagio
Lascia un commento